Tiromancino


tiromancino_l_ultimo_treno_della_notte

“L’ultimo treno della notte” è il nuovo singolo dei Tiromancino, in radio da venerdì 4 novembre.

Un brano intenso, che evoca immagini in bianco e nero e suggestioni da vecchio film muto, estratto dall’album “Nel respiro del mondo”, che contiene 10 inediti tra cui le hit “Piccoli miracoli” e “Tra di noi”, brani che hanno dominato le classifiche radiofoniche per mesi e totalizzato con i rispettivi video milioni di visualizzazioni.

“L’ultimo treno della notte: un’estate giunta alla fine che lascia ricordi e sapori sotto pelle, un amore appena sbocciato e già lontano… forse un addio… forse un arrivederci. Sarà il destino a deciderlo viaggiando in un vagone solitario nell’ultimo treno della notte”, racconta così Federico Zampaglione.

I Tiromancino sono impegnati in un tour teatrale in tutta Italia che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e critica.

Un tour che li vede esibirsi in una dimensione più intima e raccolta, a contatto diretto con il loro pubblico e in uno scenario più suggestivo come quello dei teatri. Oltre a proporre le canzoni dell’ultimo disco, i Tiromancino ripercorrono i momenti più significativi della loro importante carriera musicale attraverso le canzoni che sono di fatto diventate dei classici della musica italiana a conferma del grande talento di Federico Zampaglione.